Vai al contenuto

bertelè

Il Gruppo Bertelè agisce in modo sostenibile e responsabile

L’impegno del Gruppo Bertelè per la sostenibilità ambientale va oltre il rispetto delle leggi. Attraverso la ricerca di processi virtuosi e l’uso efficiente delle risorse, l’azienda si impegna a ridurre gli sprechi e a minimizzare l’impatto ambientale, rispettando i principi della Green Economy.

Produzione rispettosa dell'ambiente

Il Gruppo investe in attività di ricerca e sviluppo al fine di sperimentare soluzioni innovative che favoriscano il riutilizzo dei materiali e l’adozione di sistemi produttivi ecologici e alternativi. L’obiettivo primario del gruppo Bertelè è integrare risultati di alta qualità tecnica con principi ecologici e di sostenibilità.

Economia Circolare

Recuperiamo il polipropilene copolimero derivato dai rifiuti della raccolta differenziata (certificato da IPPR – Istituto per la promozione per le plastiche da riciclo) da post consumo e/o industriale. Grazie alla continua ricerca e tecnologie produttive all’avanguardia otteniamo nuove materie prime di alta qualità. I nostri prodotti ricicalti garantiscono prestazioni tecniche elevate e durabilità nel tempo.

Una vision ecologica e sicura

Eco-design

Un design mirato a massimizzare l’uso delle materie prime e a minimizzare gli sprechi, integrando concetti di eco-design e competenze tecniche avanzate per la creazione di attrezzature di ogni tipo.

Ottimizzazione delle risorse

Per il Gruppo Bertelè, la minimizzazione degli sprechi di materie prime è un impegno tangibile. Tale obiettivo viene perseguito attraverso molteplici sperimentazioni finalizzate all’ottimizzazione dell’utilizzo delle risorse.

Resistenza e durabilità

I prodotti riciclati del Gruppo Bertelè garantiscono elevate prestazioni tecniche, affidabilità, robustezza e resistenza durante tutto il loro ciclo di vita.

recycle

100% riciclabile

Il processo di riciclo inizia con lo smontaggio e la rimozione delle sedute, seguito dal loro riutilizzo per la produzione di nuovi prodotti. Questa pratica trasforma la plastica da rifiuto in una risorsa preziosa, promuovendo un’applicazione costante ed efficace dell’economia circolare totalmente riciclabile. Grazie a questo ciclo produttivo, riusciamo a ridurre l’utilizzo di materie plastiche del 44,8%.

in evidenza

Un design innovativo che anticipa il futuro

Un nuovo modello tip-up sul mercato in grado di alzare gli standard qualitativi e tecnici.

Previous slide
Next slide

Contatta i nostri esperti