Caratteristiche
Tecniche delle Tribune Telescopiche
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Caratteristiche tecniche delle nostre Tribune Telescopiche
I carrelli di scorrimento delle file sono realizzati con montante e piede in profilato chiuso sez. 120x60x3 mm o equivalente per caratteristiche di portanza. Ogni carrello è dotato di 4 ruote in poliammide con cuscinetti a sfere, di dimensioni diam. mm 100, larghezza mm 40. Altri tipi di ruote vengono forniti secondo necessità del cliente.
Le ruote sono incassate dentro il profilo del piede tramite la creazione di asolature apposite. Ogni carrello è dotato di sistema contro lo sbandamento realizzato con profilato ad U e cuscinetti a sfera antiattrito. Tale sistema di controllo parallelismo è ottenuto sia attraverso le guide dei carrelli, sia attraverso le guide poste sotto i piani portanti. In questo modo si ha un controllo sia alla base sia in altezza del parallelismo, ottenendo una soluzione tra le più precise oggi esistenti sul mercato nella conoscenza della tecnica.
Ogni carrello è inoltre dotato di sistema di aggancio e sgancio automatico per le operazioni di apertura e chiusura, per mezzo di blocchi meccanici a gravità; tale sistema permette inoltre aperture parziali della tribuna in corrispondenza di qualsiasi fila. Come optional è possibile montare le ruote su speciali ammortizzatori che permettono il rientro delle stesse all’interno del carrello.
Tale accorgimento permette una miglior distribuzione del carico (non solo sulle ruote ma su tutta la superficie di appoggio del carrello), una maggiore stabilità della struttura ed evita la possibilità di eventuali danni al pavimento. La superficie metallica viene isolata dal pavimento a mezzo di apposita gomma. I piani di calpestio sono realizzati in compensato multistrato ignifugo ed idrofugo rivestito di film fenolico sulle due facce, spessore mm 18 ad 11 strati, con superficie antisdrucciolo.
A richiesta i pannelli possono essere rivestiti nella superficie di calpestio con gomma, lamiera d’alluminio, moquette o linoleum. Come optional, per tribune di grosse dimensioni ed a moduli multipli, è possibile dotare i motori di apposito encoder. Il controllo di ciascun encoder è effettuato tramite PLC, apposito computer che analizza il movimento e regola automaticamente la velocità di ciascun motore, in modo da rimanere nel range di tolleranza che garantisce il parallelismo di tutti i moduli in fase di apertura/chiusura.
Sponde laterali ripiegabili sul piano di calpestio mediante speciale dispositivo di snodo a baionetta (optional).
Side barriers folding onto the trampling areas by means of a special folding bayonet device (optional).
Motorizzazione elettrica con ruote gommate antitraccia (optional).
Power-operated motorization with anti-trace wheels in rubber (optional).
Doppio controllo di parallelismo ottenuto con cuscinetti su tutti i piani e sui carrelli di base./ Double control of parallelism by means of rolling bearings placed on all levels and on the base trolleys.
Sponde laterali ripiegabili sul piano di calpestio mediante speciale dispositivo di snodo a baionetta (optional)./ Side barriers folding onto the trampling areas by means of a special folding bayonet device (optional).
Ganci rapidi per la separazione dei moduli (optional).
Rapid hooking system for module separation (optional).
Progettiamo e realizziamo particolari sistemi di stoccaggio delle tribune oltre agli standard in apposite nicchie o contro il muro.
Besides the standard systems, we design and realize special systems for storing our tribunes in recesses or against the wall.
PALASPORT CHAMBERY – FRANCIA. Speciali carrelli per poter spostare i blocchi
di tribune all’interno della sala per creare varie confi gurazioni.Il sistema di sollevamento
è idraulico e la traslazione manuale.
Special trolleys moving blocks of tribunes inside the hall to create various confi gurations.
Hydraulic lifting system and manual moving system.
MECCANISMO SPECIALE – Meccanismo di rientro delle ruote nei carrelli di base
all’aumentare del carico, per scaricare il peso su una più ampia superfi cie (optional).
_SPECIAL MECHANISM – Special shock-absorbers mechanism which make the
wheels enter inside the trolley allowing a better charge distribution, not only on wheels
but on the whole carrying surface of the trolley (optional).